Colpo di genio: come trovare idee vincenti e farti notare nel tuo business

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COLPO DI GENIO: COME TROVARE IDEE VINCENTI E FARTI NOTARE NEL TUO BUSINESS – Come creare potenti messaggi di marketing che spaccano la monotonia del mercato, calamitano l’attenzione e portano più clienti (in target) al tuo business.


COLPO DI GENIO: COME TROVARE IDEE VINCENTI E FARTI NOTARE NEL TUO BUSINESS – Come creare potenti messaggi di marketing che spaccano la monotonia del mercato, calamitano l’attenzione e portano più clienti (in target) al tuo business.

Presentazione corso:

Qual è il vero segreto dietro alle campagne di marketing più profittevoli di sempre?

Si chiama BIG Marketing idea e può trasformare prodotti “ordinari” in successi incredibili, di quelli che cambiano il tuo business… per sempre.

Attenzione però, NON sto parlandoti di una promessa, di una headline, o di una USP.

Una BIG Idea è qualcosa di diverso.

È un messaggio di marketing che i tuoi prospect vedono come nuovo, unico, diverso, fresco, in perfetto timing, eccitante e che porta benefici.

È qualcosa con cui vogliono interagire perché promette di aprirgli gli occhi verso qualcosa che non hanno mai visto o sentito prima.

Qualcosa che si stacca dal resto, richiama attenzione e invita la gente a consumare il messaggio.

Sono Davide Rampoldi, consulente, formatore ed esperto di marketing e corsi online.

C’è un errore che vedo fare oggi sempre più spesso.

Pensare a tante tattiche pubblicitarie usa-e-getta invece di concentrarsi a creare una singola Big Marketing Idea (BMI) con la quale potrai sfruttare il tuo messaggio più a lungo, con più forza, con più sistemi differenti e su piattaforme diverse.

Siamo nel business delle idee, di sviluppare idee interessanti e che catturano l’attenzione dei nostri potenziali clienti.

Pensaci bene…

Dietro a un post, video, ad, live, landing page, sales… c’è sempre un’idea.

Può essere “all’acqua di rose” e passare inosservata, o qualcosa di incredibile che ti blocca, rapisce e vuoi saperne di più e subito.

Una Big Marketing Idea è il gancio dietro al tuo messaggio di marketing globale, non di prodotto o di singola offerta.

Perché ti serve una BMI oggi?

  • Per ottenere attenzione (c’è troppo rumore di fondo, troppa pubblicità e la gente è sempre più in guardia)
  • Per penetrare nella corazza e difese dei prospect, un po’ come un virus o un Cavallo di Troia
  • Per abbattere lo scetticismo, specie su internet, visto da molti come un mezzo meno affidabile, rispetto a giornali e tv (dove c’è un minimo di ordine, regole, ufficialità)

Ma c’è qualcosa di più sottile…

La gente non vuole qualcosa di vecchio, perfino se ha dimostrato che funziona. Cerca nuovi metodi, tecniche e strategie.

Molte formule “plug & play o da riempire i puntini” tipiche delle headline su internet sono trite e ritrite e non funzionano più. La gente le riconosce, il pattern e fa mental opt-out: si sgancia.

Una BMI serve come pattern-interrupt (interruzione dello schema), qualcosa che il tuo cliente non riconosce, non si aspetta e non riesce a scartare a priori come “già visto”.

Ecco cosa funziona oggi per vendere di più e a costi maggiori.

Essere consapevoli che Different is better than better (“diverso” è meglio di “migliore”) perché ciò che è migliore non sempre viene notato e calamita l’attenzione. Quel che è diverso sì, perfino in modo inconscio la mente riesce ad accorgersene.

Dunque, cosa succederebbe al tuo business se i tuoi clienti iniziassero ad esclamare: “UAU, non l’ho mai sentita questa! Davvero? Voglio saperne di più!”

Lo scoprirai presto anche tu.

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