Comunicazione assertiva, dal vivo e telefonica

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COMUNICAZIONE ASSERTIVO, DAL VIVO E TELEFONICA – Come capire “al volo” le esigenze del tuo interlocutore (quasi) senza che lui parli e passare il tuo messaggio in modo efficace.

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COMUNICAZIONE ASSERTIVO, DAL VIVO E TELEFONICA – Come capire “al volo” le esigenze del tuo interlocutore (quasi) senza che lui parli e passare il tuo messaggio in modo efficace.

Presentazione corso:

Quante volte in ufficio non ci capiamo con i clienti, i fornitori o i colleghi?

Quante volte si perde tutti un sacco di tempo e soldi per cose non dette, non capite, o capite solo parzialmente?

Quanto volte il misunderstanding, il non “esserci” capiti, ci è costato tempo, denaro e frustrazione?

Ancora: quante volte per non riuscire a dire “NO”, si sono accettati compromessi che poi si sono ritorti contro di noi?

Si dice che la comunicazione è responsabilità di chi la fa, ma anche di chi la riceve.

In questo corso di concentriamo proprio su questo: come diventare dei buoni ASCOLTATORI in primis, come capire “al volo” i desideri e le esigenze che il nostro interlocutore desidera comunicarci… talvolta anche senza bisogno che lo dica con le parole: ma aiutandosi anche con il non verbale, con il tono della voce (se è al telefono) e con alcune tecniche specifiche.

Questo ti aiuterà a risparmiare tempo nel tuo lavoro, perché ridurrà al minimo i “misunderstanding” e le cose non capite.

Ma ti aiuterà anche ad essere (molto) più in sintonia con tutti i tuoi interlocutori, anche quelli più ostici e poco propensi ad un dialogo costruttivo.

Nel corso di oggi infatti scoprirai:

    • come fare le domande giuste, per assicurarti che non esistano aree “grigie” nella comunicazione, e che tu abbia tutte le informazioni che ti occorrono per ottenere l’obiettivo che vuoi;
    • le procedure di “sicurezza” alla fine della comunicazione, per essere certo che il messaggio sia chiaro a tutti, e perché ci sia un riferimento per le parti da consultare in futuro;
    • come distinguere tra esigenze di tipo emozionale e di tipo cognitivo del tuo interlocutore, in modo da poterle rispettare entrambe;
    • come mettere dei limiti al tuo interlocutore (quando è necessario) in modo educato e professionale, lasciando comunque una buona sensazione e un buon rapporto di fondo;
    • come uscire dai conflitti senza “abbassare la testa”, ma trovando i giusti compromessi in ogni situazione;
    • come utilizzare la comunicazione assertiva al TELEFONO, ma anche con le nuove tecnologie (email, chat, sms), sempre più utilizzate nella vita aziendale di tutti i giorni;
    •  infine come comunicare la tua idea e la tua esigenza in modo professionale e a “prova di errore”, affinché tutto fluisca nel modo più liscio e fluido possibile.

Imparerai tutto questo attraverso le tecniche dell’innovativo metodo di comunicazione NeuroSync, la metodologia che sfrutta i bug del cervello per una comunicazione più fluida ed efficace, insegnate attraverso esercizi, questionari e molto molto altro.

Negli uffici, nelle aziende e nella vita privata gli errori di comunicazione e le incomprensioni costano soldi, anche molti soldi, in termini di ore lavoro perse, stress e problemi, anche grossi, che possono sorgere.

Ecco perché l’investimento richiesto per partecipare a questo corso è un’ottima assicurazione per ridurre drasticamente, e in prospettiva eliminare alla fonte questi problemi, che senza alcun dubbio costerebbero ben più di quanto occorre per seguire questo corso.

Sei pronto dunque ad aumentare la tua capacità di ascolto, capire “al volo” il tuo interlocutore, e ridurre quasi a ZERO le incomprensioni?

Seguimi allora: iniziamo subito.




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