Content Marketing: Strategie, strumenti e 45 esempi da copiare per portare la tua attività al successo a costo zero

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CONTENT MARKETING: STRATEGIE, STRUMENTI E 45 ESEMPI DA COPIARE PER PORTARE LA TUA ATTIVITÀ AL SUCCESSO A COSTO ZERO


CONTENT MARKETING: STRATEGIE, STRUMENTI E 45 ESEMPI DA COPIARE PER PORTARE LA TUA ATTIVITÀ AL SUCCESSO A COSTO ZERO

Presentazione corso:

Se ti dicessi che una insolita guida per ristoranti è stato l’ingrediente del successo per una azienda che produce pneumatici… cosa penseresti?

E se ora ti dicessi “Guida Michelin”?

Dunque perché questa scelta così apparentemente assurda ha riscosso questo enorme successo?

Sono Gabriele Prevato, esperto di psicologia applicata al marketing e alla vendita e la risposta è (pausa): content marketing.

Pensaci per un attimo: oggi è normale viaggiare in auto ma nel 1900 non era così.

C’erano ancora poche auto e le persone non erano abituate a viaggiare: viaggiare poteva rivelarsi un’avventura pericolosa.

Così, per incentivare le persone a viaggiare di più (e quindi a consumare più pneumatici) i fratelli Michelin ebbero la brillante intuizione di redigere una guida che rendesse più facile e piacevole muoversi in auto.

La prima edizione della Guida Michelin conteneva diverse informazioni tra cui: stazioni ferroviarie, medici e farmacisti, meccanici e benzinai, e naturalmente gommisti, collocati in almeno 2.000 località.

Quella che fu una delle prime e più riuscite opere di content marketing divenne in pochi anni la miglior compagna di viaggio di tutti gli automobilisti.

Da quel momento le vendite dei pneumatici Michelin iniziarono ad impennarsi e non smisero mai di farlo, superando epoche di forte recessione e crisi perché…

Quando sai aiutare i tuoi potenziali clienti fornendo loro i contenuti giusti puoi creare velocemente una relazione di fiducia che si tramuterà in vendite ingenti e ripetute nel tempo.

Se vuoi che il “Content Marketing” non abbia più segreti per te e vuoi applicarlo con successo nella tua azienda, sei nel posto giusto.

Nel videocorso che ho creato scoprirai infatti, con parole semplici ed esempi concreti:

  • Qual è il content marketing che funziona e quello che ti fa perdere solo tempo e soldi
  • I 3 diversi obiettivi del content marketing: posizionamento, lead generation, vendita (e come creare messaggi corretti per ciascuno di questi)
  • Come scegliere i canali e strumenti corretti per intercettare e coinvolgere solo pubblico in linea con la tua azienda
  • Il modo corretto per creare una strategia, un piano operativo e misurare i risultati delle tue campagne di content marketing

Alla fine del corso saprai con precisione quali contenuti creare giorno dopo giorno, dove pubblicarli (e con quale calendario editoriale) ma anche come diffonderli al giusto pubblico in modo efficace e sapendo calcolare con precisione il tuo ritorno sull’investimento.

Ascoltami bene: da imprenditore so che non c’è niente di peggio che investire decine di ore di lavoro o migliaia di euro per creare articoli, blog post o video che non servono a nulla e non riscuotono l’interesse di nessuno, rendendoti solo più frustrato e senza i clienti che meriti.

Oggi però puoi imparare tu stesso (anche se non sei uno scrittore professionista) a fare content marketing nel modo giusto per portare ogni giorno un flusso costante di nuovi clienti selezionati nella tua azienda o studio.

Perché nessuno conosce il tuo business meglio di te, no?

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