Customer relationship management: strumenti statistici ed applicazioni

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CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT: STRUMENTI STATISTICI ED APPLICAZIONI – Valorizza i Dati dei tuoi Clienti e Scopri il loro Pensiero


CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT: STRUMENTI STATISTICI ED APPLICAZIONI – Valorizza i Dati dei tuoi Clienti e Scopri il loro Pensiero

Sono Valerio Raganelli, consulente in Statistica e Analisi dei dati e sono il creatore del corso online “Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni”  con il quale vi mostrerò come applicare le più semplici tecniche statistiche ai dati dei clienti per misurare la loro soddisfazione nei confronti di un nostro prodotto o servizio.

Il percorso è caratterizzato da un forte orientamento alla pratica con esempi e spunti di applicazione, permettendo anche a coloro che non possiedono un forte background statistico-matematico o informatico di applicare i modelli esposti.

Perché scegliere questo corso?


Il corso online “Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni” rappresenta un esempio di come le tecniche di analisi statistica possano essere applicate con successo nel mondo commerciale, in particolare nello studio del rapporto con il cliente. Il tema principale del percorso è lo studio della sua soddisfazione nei confronti del nostro prodotto/servizio.

Il percorso “Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni” affronta, nel primo modulo, le linee guida dei modelli applicati e i principi che li governano: il paradigma della discrepanza, l’utilizzo delle scale di misura e la distinzione tra approccio soggettivo ed algebrico.

Nel secondo modulo ci si soffermerà soprattutto sullo studio dei risultati mediante l’applicazione di indici statistici. Verrà posto l’accento sui pericoli a cui si può andare incontro in questa delicata ma fondamentale fase, dando consigli su come impostare un questionario valido ed affidabile.

Nel terzo modulo si analizzerà un metodo “alternativo” al questionario, ovvero lo studio della fedeltà alla marca come indicatore di customer satisfaction.

Nel quarto modulo si tenterà di creare un modello per lo studio del comportamento del consumatore, basandosi principalmente sui modelli di utilità casuale, studiando analiticamente un metodo per quantificare e ottimizzare l’utilità che il consumatore percepisce nei confronti del nostro prodotto.

Infine, verranno portati come esempi pratici due case study in due diversi settori, automotive e alimentare.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Ad impostare una raccolta dati sul cliente mirata agli scopi prefissati;

 Ad impostare correttamente un questionario per misurare la customer satisfaction;

 A studiare analiticamente il comportamento del consumatore;

 A misurare la fedeltà del consumatore;

 Ad impostare una raccolta dati sul cliente mirata agli scopi prefissati;

 A studiare e prevenire il suo comportamento tramite modelli analitici.

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