Export manager: internazionalizzazione delle imprese per costruire nuovi mercati in ottica internazionale

149,00

EXPORT MANAGER: INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE PER COSTRUIRE NUOVI MERCATI IN OTTICA INTERNAZIONALE – Caratteristiche e Skills del Professionista che può Portare le Aziende a Esplorare e Sviluppare Nuovi Mercati


EXPORT MANAGER: INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE PER COSTRUIRE NUOVI MERCATI IN OTTICA INTERNAZIONALE – Caratteristiche e Skills del Professionista che può Portare le Aziende a Esplorare e Sviluppare Nuovi Mercati

Sono Massimiliano Crociatelli, lavoro in un’azienda italiana di accessori per la casa di design come export manager gestendo la filiale australiana e le aree del Latinamerica e Est Europa. Il corso online “Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale” che ho realizzato intende offrire gli strumenti ai corsisti per comprendere le principali dinamiche dei Paesi esteri e del commercio internazionale e introdurre i temi che è necessario affrontare per sviluppare un mercato estero.

Perché scegliere questo corso?


Al termine del corso online “Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale”  , il corsista sarà in grado di proporre un piano di azione a livello commerciale indirizzato a mercati extra-europei. Durante il corso online verranno infatti illustrati i termini principali propri del commercio internazionale, sia dal punto di vista economico e commerciale che logistico, con focus su specifiche situazioni e mercati. Le lezioni permetteranno al corsista non solo di entrare in contatto con i termini propri del mestieri di export manager, ma anche con le loro implicazioni a livello di creazione e gestione di un mercato.

Nel corso online “Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale”  verrà inoltre dettagliato l’aspetto essenziale dell’adeguata politica commerciale e della costruzione del prezzo, così da permettere l’applicazione delle conoscenze illustrate su diversi canali e settori merceologici. L’obiettivo è quindi di trasmettere una visione di insieme delle responsabilità e delle capacità richieste a un export manager, dettagliando gli aspetti più strettamente commerciali ma senza disdegnare argomenti propri di altre funzioni aziendali che possono però avere ricadute nella quotidianità del lavoro dell’export manager, un professionista che deve essere in grado di assolvere non solo ai propri compiti in ambito sales, ma di dialogare con le diverse funzioni aziendali e analizzare gli aspetti di marketing dei Paesi di cui sarà responsabile.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 A gestire gli aspetti commerciali delle vendite estere;

 A elaborare e pianificare una strategia di internazionalizzazione;

 A comprendere gli aspetti legali, contrattuali e economici propri del commercio internazionale;

 A costruire una idonea politica commerciale;

 Ad affrontare il processo di internazionalizzazione all’interno della quotidianità aziendale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Export manager: internazionalizzazione delle imprese per costruire nuovi mercati in ottica internazionale”

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Guide Italiane Per Tutti will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.