Google per business locali: il corso fondamentale

49,95

GOOGLE PER BUSINESS LOCALI: IL CORSO FONDAMENTALE – Impara da zero come far comparire la tua sede o negozio nelle prime posizioni di Google e Google Maps.


GOOGLE PER BUSINESS LOCALI: IL CORSO FONDAMENTALE – Impara da zero come far comparire la tua sede o negozio nelle prime posizioni di Google e Google Maps.

Cosa imparerai
  • Come ottimizzare al meglio la scheda Google della tua attività
  • Come fare apparire per prima la tua attività durante la ricerca locale
  • Come utilizzare Google My Business
  • Come superare il problema della rivendicazione della scheda Google
  • Come leggere i dati con Google Insight
  • Molto, molto altro

Dettagli

Ciao, io sono Luca Bove e sono un consulente marketing specializzato in una disciplina chiamata Local SEO, la disciplina che ti aiuta proprio a posizionare tra le prime la tua attività professionale in relazione alla ricerca locale dei clienti.Forse non sai che oggi il 30% delle ricerche internet sono locali: ovvero sono ricerche di utenti che stanno cercando qualcosa come un negozio, un ristorante o un professionista, in un posto specifico, spesso vicino a dove loro si trovano in quel momento.Molti per farlo usano la ricerca di Google; altri lo fanno direttamente sulle Mappe, altri ancora con gli strumenti di ricerca vocale, come Alexa.

Ma quello che è veramente importante e che le statistiche dicono che il 76% di chi cerca un business nelle proprie vicinanze, poi visita quel business entro 1 giorno! E soprattutto dicono che di questi visitatori, quasi 1 su 3, diventa poi cliente.

Per tutti questi motivi puoi capire quanto sia fondamentale apparire oggi sulle ricerche locali di Google. E non solo perché queste ricerche veicolano un tipo di pubblico con altissima propensione all’acquisto.

Ma anche perché per alcune realtà commerciali, come negozi, ristoranti e altri ancora, oggi non si può fare a meno di un sito web vero e proprio, perché i servizi di Google, se sai usarli bene, fanno apparire descrizioni dettagliate della propria attività con tanto di recensioni, foto, menù, e tanto altro ancora.

Insomma, questa opportunità va colta assolutamente. Non è facile far funzionare tutto questo: perché per ogni ricerca locale Google, gli assistenti vocali mostrano solo pochi risultati utili alla volta.

Dunque diventa critico capire come essere giudicati rilevanti dagli algoritmi affinché sia possibile che sia proprio la nostra attività ad apparire in cima per questo tipo di ricerche.

Durante questo corso cercherò di renderti indipendente in questa attività, mostrandoti proprio come faccio io a posizionare i miei clienti sul local search di Google.

Ti spiegherò infatti cos’è Google My Business, il famoso “sostituto” del sito web per ristoranti e molte attività commerciali di oggi, e come utilizzarlo al meglio.

Ti spiegherò come superare il problema della rivendicazione della scheda di Google, cosa che spesso comporta delle insidie, e ti darà un sacco di soluzioni per altrettanti problemi comuni che sicuramente ti sarai già trovato a dover affrontare.

Ti spiegherò come ottimizzare schede, SEO, classifica recensioni e foto, le basi di un ADS per essere rilevante anche a pagamento nelle ricerche locali. Infine ti insegnerò a leggere i dati, con Google Insight. Tutto questo perché alla fine del corso anche tu possa posizionare il tuo business locale o quello dei tuoi clienti nelle posizioni giuste di Google, e apparire quando un utente ti sta cercando.

Dunque sei pronto a comparire tra le attività migliori della tua città? Allora cominciamo subito.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Google per business locali: il corso fondamentale”