IL BUSINESS DEL LUSSO – Tecniche e strategie pratiche per acquisire e fidelizzare clienti luxury offrendo un servizio di eccellenza
Ti piacerebbe offrire servizi d’eccellenza a clienti Luxury? Partiamo da un concetto fondamentale: ognuno di noi ha un proprio concetto di “lusso”. Alcuni lo identificano nel tempo da destinare a ciò che più desiderano fare. Altri invece lo associano ad oggetti dal valore inestimabile, come ad esempio una Ferrari rosso fiammante o una villa immensa con piscina e spa. Quale potrebbe essere tuttavia il concetto di lusso nel settore dei servizi? Ti sei mai chiesto – ad esempio – come fanno i professionisti di questo settore ad acquisire e fidelizzare clienti “high-ticket” offrendo un servizio d’eccellenza? Forse non lo sai ma loro hanno un segreto ed io ho deciso di rivelartelo. In questo libro, ti condividerò tecniche, segreti e strategie pratiche finalizzate a capire ciò che i clienti Luxury si aspettano da te, così da offrir loro un servizio di assoluto valore, sbaragliando definitivamente la concorrenza. Che tu sia un professionista con anni di esperienza alle spalle o un semplice apprendista alle prime armi, all’interno di questo manuale troverai tutto ciò di cui hai bisogno per sviluppare un business del lusso di successo.
STORIA E DEFINIZIONE DEL LUSSO
- Per quale motivo il lusso è stato sempre visto dalla società come un fattore negativo.
- Perché capire quali sono i bisogni primari dei clienti Luxury è fondamentale per offrire un servizio d’eccellenza.
- Qual è la vera definizione di “lusso”.
COME SODDISFARE VARIE CATEGORIE DI CLIENTI LUXURY
- Il vero segreto per stupire i tuoi clienti in maniera efficace.
- L’importanza di anticipare i bisogni dei clienti per acquisire la loro fiducia.
- Come identificare le varie tipologie di clienti Luxury.
COME STUPIRE I CLIENTI IN 3,76 SECONDI
- Per quale motivo fare un’ottima prima impressione è fondamentale per stupire positivamente il cliente.
- Quali sono gli aspetti principali da sviluppare per comunicare efficacemente con un cliente Luxury.
- Il modo più efficace per stupire un cliente “high-ticket”.
COME COMUNICARE EFFICACEMENTE
- Il segreto per comunicare in maniera efficace al telefono.
- Come riconoscere i Complaint Makers così da gestirli in maniera appropriata.
- L’importanza di “legare” emotivamente il cliente all’acquisto.
COME SVILUPPARE UN MINDSET DA PROFESSIONISTA
- Qual è la qualità principale che un professionista del settore Luxury deve assolutamente avere.
- Come trovare la giusta motivazione così da migliorarti continuamente nel corso del tempo.
- Perché sviluppare un mindset da professionista è fondamentale per offrire servizi di qualità sempre più elevata.
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