Local Facebook: come trovare nuovi clienti con Facebook Ads (se hai un negozio o un’attività in proprio)

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LOCAL FACEBOOK: COME TROVARE NUOVI CLIENTI CON FACEBOOK ADS (SE HAI UN NEGOZIO O UN’ATTIVITA’ IN PROPRIO) – Una guida fai-da-te per creare campagne pubblicitarie micidiali per la tua attività locale che ti portano clienti freschi ogni giorno e senza svenarti (anche se non sei un esperto di Facebook)


LOCAL FACEBOOK: COME TROVARE NUOVI CLIENTI CON FACEBOOK ADS (SE HAI UN NEGOZIO O UN’ATTIVITA’ IN PROPRIO) – Una guida fai-da-te per creare campagne pubblicitarie micidiali per la tua attività locale che ti portano clienti freschi ogni giorno e senza svenarti (anche se non sei un esperto di Facebook).

Presentazione corso:

Se hai davvero intenzione di trovare nuovi clienti online, ti consiglio vivamente di vedere tutto il video fino alla fine per capire come funziona questo metodo.

Sono Davide Brugnoni. Nel mio trascorso ho lavorato per diverse aziende leader nel settore informatico ed elettronico fino a quando il peso di lavorare sotto padrone si faceva sempre più forte e la voglia di fare un qualcosa di mio sempre più viva.

Ora finalmente non dipendo più da nessuno, ho un canale su YouTube con più di 40.000 iscritti dove aiuto le persone a risolvere i loro problemi informatici e pubblico video riguardanti curiosità e news provenienti dal mondo della tecnologia.

Ad oggi collaboro con Ilsoftware.it uno dei 500 siti più popolari in italia e gestisco interamente il loro canale YouTube e i loro social principali. Ho scritto anche alcuni articoli di spessore per Androidiani.com e sono proprietario del blog bountynews.it.

Alla fine mi sono specializzato nel marketing online aiutando piccole e medie imprese a trovare nuovi clienti sfruttando le potenzialità di internet.

Ho aiutato a far crescere attività di ogni genere: ristoranti, pizzerie, fotografi, bowling, studi medici privati, commercialisti, parrucchieri e moltissime altre piccole e medie imprese…

Oggi ti spiegherò il mio stesso metodo, quello che ho utilizzato (e che utilizzo tuttora) per trovare nuovi clienti ad aziende specifiche, sfruttando per l’appunto le potenzialità del mondo online.

Giovanni, fotografo, si è avvalso del mio metodo e ha effettuato un test con 50 euro investiti in pubblicità mirata. Indovinate un po’: è rientrato di ben 350 euro, trovando nuovi clienti interessati al suo servizio. A questo punto gli è bastato investire di più per scalare il suo business.

Domenico, dentista, ha investito 200 euro in questa attività: è rientrato di 1.400 euro e ha potuto fare preventivi per un complessivo di 3.200 euro quindi, naturalmente, altri potenziali clienti solamente con 200 euro investiti.

Giacomo è titolare di un bowling: si è avvalso del mio servizio e ha provato a fare un primo test investendo 50 euro in pubblicità ed è rientrato di circa 400 euro tra partite a bowling e zona ristorante.

Di cosa hai bisogno per iniziare? Semplicemente di un pc e di una connessione internet.

Per questa attività si utilizza la piattaforma pubblicitaria di Facebook.

Perché questa scelta?

Perché Facebook conosce gli utenti in meglio di chiunque altro e proprio per questo è possibile andare ad indirizzare la nostra pubblicità a un target molto specifico di persone.

Vediamo un esempio pratico.

Siamo un barbiere e abbiamo una nuova offerta da promuovere: 15 euro taglio più cera per capelli in omaggio.

Grazie alla piattaforma pubblicitaria di Facebook abbiamo la possibilità di andare a promuovere una nostra offerta a persone specifiche. Infatti possiamo andare a circoscrivere una zona: ad esempio se siamo un barbiere di roma andremo a circoscrivere tutta la zona di Roma o un luogo ancora più specifico.

Abbiamo la possibilità di inserire il genere, quindi metteremo solamente maschi; possiamo inserire il target di età, quindi se vogliamo mettere i ragazzi giovani possiamo mettere dai 20 ai 35 anni ed andare ad inserire gli interessi ovvero cera per capelli, barbiere…

Questo è un metodo di una potenza inaudita perché è in grado di ricostruire perfettamente il profilo del tuo potenziale cliente e mostrargli quindi la tua pubblicità.

Ci sono diverse strategie e diversi test da mettere in atto per portare una campagna pubblicitaria al successo. Ci ho messo due anni e molti soldi per trovare la giusta combinazione strategica però finalmente adesso posso dire di averla trovata.

All’interno del video corso completo “Local Facebook” ci saranno diverse lezioni dove imparerai:

  • come creare un’offerta ed analizzare i competitor
  • come realizzare immagini pubblicitarie
  • come creare una campagna pubblicitaria su Facebook e questo è proprio il nucleo di questo metodo
  • e poi andremo a vedere come analizzare le statistiche quindi il CPM, CTR, CPC eccetera
  • come capire il corretto andamento di una campagna pubblicitaria e come scalare il proprio business

Adesso hai due strade che puoi percorrere:

  1. fare tutto da solo, spendendo molti soldi e molto tempo e senza avere soprattutto la certezza di raggiungere il risultato sperato
  2. oppure accedere al mio video corso completo “Local Facebook” dove ti insegnerò passo per passo questa strategia che ti permetterà di scalare il tuo business già dai primi giorni acquisendo nuovi clienti per la tua nicchia di mercato

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