Maledetti indecisi

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MALEDETTI INDECISI – Se un cliente esita, la colpa è tua… Ecco come convincerlo!

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MALEDETTI INDECISI – Se un cliente esita, la colpa è tua… Ecco come convincerlo!

Perché i clienti sono così indecisi!?
Cosa bisogna inventarsi per convincerli?
Hai lavorato su ogni dettaglio. Il tuo prodotto è perfetto. Continui a promuoverlo da mesi. Ma conti le vendite sulle dita di una mano… Com’è possibile?!

La senti già la vocina? Quella che sussurra: ”I tuoi clienti sono diversi. In altri settori sono più propensi a spendere. I tuoi hanno la testa da un’altra parte.” Ti suona familiare?

Nel caso, benvenuto nel club… Sei in buona compagnia e qualche anno fa ero nei tuoi panni. All’epoca mi chiedevo: “Perché nessuno degna di uno sguardo il nostro corso su WordPress???”

Il problema è nella tua comunicazione.
E fin qua, era facile. Ma come la rendi convincente? Cosa convince i clienti? La tattica dei vari guru spammoni è di spingere al massimo con messaggi viscidi (o falsi). In quel modo ti obblighi a rincorrere sempre nuovi clienti. Perché i vecchi si stufano in fretta e se ne vanno.

Vuoi costruire qualcosa di solido? Qualcosa su cui sviluppare il tuo business senza impazzire nel mentre? Allora devi capire come prende decisioni il nostro cervello.

La nostra mente ragiona come un muratore.
Per costruire una casa (o qualsiasi altro edificio) parte dalle fondamenta. Completata quella parte passa alle mura. E, solo quando sono completate, ci piazza sopra un tetto.

Senza uno qualsiasi di questi elementi la casa è inabitabile. E se viene costruita nell’ordine sbagliato, crolla tutto. Prima le fondamenta, poi le mura e infine il tetto. Questo è l’unico processo efficace per costruire una casa solida.

La sequenza giusta è essenziale anche nella vendita.
Ma quale? Quale processo mentale segue il cliente in fase d’acquisto? Cosa sta alla base? Cosa viene dopo?

Come per un muratore se la tua comunicazione è disordinata non starà in piedi. Il cliente non riceverà le informazioni necessarie al momento giusto. E si terrà la sua indecisione.

Insoddisfazione per te. Insoddisfazione per lui.

Tocca a te cambiare la situazione. Ma come? Qui entra in gioco Maledetti Indecisi.
Questo manuale presenta un sistema completo per strutturare ogni tuo messaggio di vendita. È basato sulla sequenza mentale che porta il cliente fino all’acquisto.

Non avrai bisogno di essere viscido o insistente. Questi atteggiamenti ottengono l’effetto contrario. Mettono il cliente sulla difensiva.
Con il sistema di Maledetti Indecisi invece saprai come
1. catturare l’attenzione del cliente,
2. mantenerla fino ad avere il tempo di
3. presentargli il tuo prodotto o servizio e renderlo irresistibile.

Al termine della lettura avrai chiaro perché alcuni dei tuoi messaggi di vendita funzionano e altri no. Avrai una lista di punti da verificare. E nel caso troverai subito cosa aggiungere o togliere, senza dubbi continui.

Eccoti qualche anticipazione su cosa troverai dentro al libro.

– Come ottenere SEMPRE l’attenzione di un cliente, senza impazzire alla ricerca di benefici improbabili o di frasi a effetto.

– Qual è il ruolo del tuo prodotto nei messaggi di vendita, quando ha senso parlarne (e quando è meglio aspettare).

– Come rendere interessanti le caratteristiche del tuo prodotto, senza risultare viscido o insistente. Il cliente vuole queste informazioni. Ma gliele devi presentare nel modo giusto. Altrimenti lo annoi, lui si distrae. E addio vendita.

– Come rendere UNICO il tuo prodotto, e DEVI renderlo unico. L’unicità è il motivo per cui un cliente compra da te, invece che dagli altri concorrenti. Ma cosa rende unico il tuo prodotto? E come rendi efficace questo fattore agli occhi del cliente?

– Come eliminare il rischio del cliente, in modo da tranquillizzarlo in fase d’acquisto. Tu già conosci la qualità della tua offerta. Il cliente no. Devi rendere sicuro l’acquisto. Così le paure del cliente non lo bloccheranno.

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