Marketing e vendita: metodologie per un perfetto equilibrio

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MARKETING E VENDITA: METODOLOGIE PER UN PERFETTO EQUILIBRIO – Impara ad Agevolare il Processo Aziendale e ad Equilibrarlo


MARKETING E VENDITA: METODOLOGIE PER UN PERFETTO EQUILIBRIO – Impara ad Agevolare il Processo Aziendale e ad Equilibrarlo

Mi chiamo Alessio Fachinato e dopo oltre 20 anni di esperienza nei reparti di marketing di diverse Aziende ho riscontrato come, purtroppo, marketing e vendita non collaborino in perfetta armonia e, spesso, non raggiungano un perfetto equilibrio all’interno del reparto commerciale. Pertanto ho deciso di trattare a fondo questo tema nel mio corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” nella speranza di poter fornire utili metodologie che possano agevolare l’implementazione di processi aziendali in grado di aiutare la funzione commerciale a svolgere un vero lavoro di squadra.

Perché scegliere questo corso?


Il corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” si rivolge ad addetti delle funzioni commerciali sia di marketing sia di vendita di Aziende di medio-grandi dimensioni i quali percepiscono che i due reparti non stiano collaborando con sufficiente armonia, o anche a persone che lavorano in realtà aziendali più piccole che non dispongono di processi strutturati ma che ritengono utile far collaborare al meglio i due reparti, seppur piccoli. Il risultato sarà, mi auguro, quello di apprendere interessanti spunti di riflessione ed una serie di strumenti e metodi pratici che potranno essere utilizzati per far crescere l’Organizzazione commerciale di cui si è parte. Il punto di partenza è l’aver constatato come le due funzioni di marketing e vendita cooperino infatti con estrema fatica, convivendo spesso in un clima di diffidenza reciproca. Il percorso aiuterà la funzione commerciale a strutturare una serie di processi e metodologie in grado di farle svolgere un lavoro di squadra teso ad un obiettivo comune, facendo sentire le parti in causa tutte simultaneamente coinvolte. Tale cambiamento di mentalità renderà di fatto marketing e vendita capaci di condividere con armonia oneri e onori, responsabilità e risultati.

Nel corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” è spiegato in dettaglio un vero e proprio flusso commerciale che accomunerà marketing e vendita, ciascuno per le proprie competenze e peculiarità, nella definizione di un vocabolario ed un processo comune, nel quale saranno stabiliti i reciproci obiettivi e gli strumenti atti alla loro misurazione, al fine di verificarne il raggiungimento. Saranno anche illustrate le occasioni di condivisione e discussione comuni, al fine di perseguire gli obiettivi in armonia ed equilibrio.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 A generare un flusso commerciale che coinvolga armoniosamente marketing e vendita;

 A istituire un vocabolario comune che sia utilizzato e compreso dalle due funzioni;

 A stabilire di comune accordo gli obiettivi comuni e specifici;

 A misurare le performance delle due funzioni e attivare, se necessario, contromisure efficaci;

 Ad apprendere quali attività svolgere per condividere i piani ed i risultati tra marketing e vendita.

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