Neuromarketing: strategie e tecniche per vendere di più online e dal vivo

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NEUROMARKETING: STRATEGIE E TECNICHE PER VENDERE DI PIÙ ONLINE E DAL VIVO – Impara a conoscere i bug del cervello per rendere il tuo messaggio accattivante e irresistibile quando fai pubblicità online o dal vivo.


NEUROMARKETING: STRATEGIE E TECNICHE PER VENDERE DI PIÙ ONLINE E DAL VIVO – Impara a conoscere i bug del cervello per rendere il tuo messaggio accattivante e irresistibile quando fai pubblicità online o dal vivo.

Presentazione corso:

Oggi sei continuamente bombardato da stimoli pubblicitari in ogni angolo e direzione.

Quando sei sui social, quando invii una mail, quando guardi la tv o leggi il tuo quotidiano o rivista preferita…

Ovunque ci troviamo c’è qualcuno che vuole venderci qualcosa e diventa sempre più difficile riconoscere trucchi e inganni, vero?

Dall’altro lato, invece, quanto tocca a te vendere qualcosa hai già provato sulla tua pelle che catturare (e saper mantenere) l’attenzione delle persone è diventata un’impresa quasi impossibile e sempre più complessa e costosa.

Sono Gabriele Prevato, esperto di psicologia applicata al marketing e alla vendita e ti do il benvenuto nel video corso Neuromarketing

Se stai ancora vedendo questo video non è un caso. Infatti probabilmente anche tu:

  • Hai già sentito parlare di neuromarketing ma non sai bene di cosa si tratta
  • Sei un consulente marketing e vuoi capire come aggiungere questa nuova arma nel tuo arsenale
  • Hai un’attività da promuovere e vuoi raggiungere maggiori risultati più rapidamente

Lascia che ti dica: sei nel posto giusto, infatti in questo corso scoprirai:

  • Cos’è il Neuromarketing, quali sono i suoi “ingredienti” chiave e come funziona
  • Come le aziende utilizzano le nuove scoperte delle neuroscienze per catturare la tua attenzione e coinvolgerti nei loro processi di vendita
  • Un modo 100% etico per usare le scoperte del Neuromarketing, portare maggior attenzione ai tuoi prodotti e guidare il tuo pubblico a comprendere il valore di ciò che vendi

Ma non finisce qui.

Perché le tanto decantate “indagini di mercato” di cui spesso avrai sentito parlare a sproposito servono a ben poco se NON sai sfruttarle correttamente con gli strumenti potenti del neuromarketing.

Vuoi un esempio?

  • Quali sono le parti del cervello coinvolte nelle scelte di acquisto e come presentare le tue informazioni promozionali per colpire esattamente quelle?
  • Cosa sono i BIAS cognitivi e perché è fondamentale conoscerli, sia che tu ti voglia difendere dai venditori, sia che tu debba vendere?
  • Quali sono i 6 attivatori del cervello che spianano la strada alla tua comunicazione quando devi promuovere qualcosa?
  • Sai come usare nel concreto ogni singolo attivatore per la tua attività di vendita, evitando messaggi inutili che lasciano le persone indifferenti?

Ad ogni tecnica specifica ho associato una semplice traccia da seguire passo-passo che ti aiuterà a mettere in pratica ciò che hai appreso in modo rapido ed immediato (anche se non sei un esperto di marketing).

Alla fine del corso saprai:

  1. Riconoscere quali tipologie di messaggi funzionano e quali no e il perché.
  2. Come usare la potenza del neuromarketing quando scrivi una mail, pubblichi sui social o semplicemente presenti qualcosa a qualcuno per rendere il tuo messaggio accattivante e irresistibile.
  3. Difenderti da tutti quei messaggi pubblicitari che sfruttano i tuoi “errori mentali” per venderti quel che loro vogliono ma tu non compreresti mai in circostanze “normali”.

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